Web3: Opera & Unstoppable Domains aprono le porte

-

Milioni di utenti possono ora accedere a siti web decentralizzati!

Unstoppable Domains annuncia la partnership con Opera, un browser web freeware e multipiattaforma disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS, Linux, Android, IOS e molti altri, per fornire acceso al Web3, il web decentralizzato. E’ infatti possibile adesso navigare e visitare pagine web con estensione .crypto con hosting su networks come IPFS attraverso il browser Opera.

La gran parte delle pagine web visitate degli utenti, oggigiorno, sono controllare da poche grandi aziende in maniera centralizzata, e queste grandi corporazioni traggono profitto dai dati rilasciati dagli utenti, senza assumersi quasi nessuna responsabilità in caso di perdita o furto di informazioni personali collegate alla privacy degli utenti stessi.

Web3 spinge internet verso una nuova era, spostando la proprietà ed il controllo nelle mani degli utenti, utilizzando la tecnologia blockchain.

“La prossima evoluzione di internet è quella che restituirà il potere agli utenti: è tempo di smetterla di essere utilizzati come dei prodotti commerciali, e di iniziare ad incassare il valore che tu stesso produci online”

Pagine web di Unstoppable Domains

Di seguito il nostro link referral alla pagine di Unstoppable Domains, aggiudicati il tuo dominio .crypto prima che lo faccia qualcun altro:

https://unstoppabledomains.com/r/3f0d05d199464d8

Perchè il Web3 è così rivoluzionario:

  1. Decentralizzazione: siti web decentralizzati vengono messi in hosting su storage networks come IPFS, che non è controllato da nessuna autorità centrale; apertura e trasparenza sono caratteristiche native del Web3, garantendo un più libero e giusto internet per tutti, ovunque ci si trovi nel mondo;
  2. Sicurezza: i siti web decentralizzati superano molte di quelle debolezze tipiche invece dei DNS tradizionali, e gli utenti possono godere di interazioni sicure tanto sui social quando per i loro pagamenti;
  3. Proprietà: Web3 è un posto dove gli utenti assumono la proprietà ed il controllo dei propri dati. I domini sono un asset sulla blockchain, vengono controllati dagli utenti e sono di loro proprietà per sempre.
  4. Criptovalute: con il Web3 cambia anche il modo di trasferire somme di denaro! Trasferimenti di criptovalute possono essere completati senza dover necessariamente utilizzare un network finanziario tradizionale; Opera ha integrato nel suo browser un portafoglio cdi crypto, permettendo un accesso sicuro ed immediato a tutte le tue transazioni Web3.

La collaborazione tra Unstoppable Domains ed Opera rappresenta sicuramente un grosso passo nella giusta direzione per la diffusione del web decentralizzato e dei domini .crypto, tuttavia resta ancora molta strada da percorrere prima che il Web3 sia largamente utilizzato.

Molti progetti sono in via di realizzazione, e non appena terminati contribuiranno a migliorare la scalabilità e la possibilità di utilizzo del web decentralizzato.

Mirko Catapanohttps://www.cryptoquotidiano.it
Laureato in Economia con lode, inizia a lavorare nel settore tecnologico nel 2010 co-fondando Spot IT, un'azienda di IT trading di cui è ancora socio. Consulente per aziende, start up e liberi professionisti. Imprenditore appassionato di blockchain e criptovalute, fonda CryptoQuotidiano nel 2020.

Condividi l'articolo

Post recenti

Google search engine

Categorie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti