Solana supera Cardano con un market cap di oltre 70 miliardi di dollari

-

Sono sempre più numerosi gli estimatori di Solana, il prezzo di SOL ed il suo market cap hanno raggiunto ieri nuovi massimi storici.

SOL ha guadagnato il 31,5% negli ultimi 7 giorni sfiorando i 246$, e portando la sua capitalizzazione di mercato oltre i 70 miliardi di dollari per la prima volta nella storia. Il token ha superato brevemente Cardano (ADA) per diventare il quinto crypto asset più grande al mondo.

Nel mirino di Solana c’è adesso la quarta posizione occupata da Tether (USDT).

Fonte CoinGecko

Gli NFT lanciano Solana (SOL)

Il crescente numero di progetti legati ai token non fungibili (NFT) su Solana sembra essere una delle ragioni principali dietro al boom del prezzo di SOL.

Il token nativo della blockchain ha guadagnato il 43,4% nel corso degli ultimi 30 giorni, a partire dal 5 Ottobre 2021.

Mentre il sogno iniziale di Solana era quello di competere con Ethereum nel crescente mondo delle DeFi, ha intanto esteso i suoi tentacoli in un altro settore dominato al momento ancora da Ethereum ovvero quello dei Non Fungible Token.

Sembra infatti che il volume totale delle vendite secondarie di NFT su Solana abbia raggiunto i 500 milioni di dollari, in base alla ricostruzione fornita da un analista di Messari.

Fonte Messari

Prossimo obiettivo 275$ ?

A seguito della rottura del pennant rialzista è iniziato il rialzo di SOL verso il nuovo massimo storico.

In base alle più recenti analisi tecniche (vedi immagine in basso), l’eventuale rottura della resistenza del triangolo a circa 158$ dovrebbe spingere SOL verso livelli sopra i 275$

Fonte TradingView

Avvertenza

Il presente articolo, così come gli altri pubblicati su questo sito, hanno il solo scopo di educare il pubblico interessato alle criptovalute, e di diffondere maggiore conoscenza riguardo alla tecnologia blockchain ed ai maggiori progetti crypto. CryptoQuotidiano e gli autori degli articoli non intendono offrire alcuna indicazione per gli investimenti ai propri lettori, ai quali viene consigliato di procedere ad approfondire ricerche prima di prendere le proprie decisioni di acquisto.

Mirko Catapanohttps://www.cryptoquotidiano.it
Laureato in Economia con lode, inizia a lavorare nel settore tecnologico nel 2010 co-fondando Spot IT, un'azienda di IT trading di cui è ancora socio. Consulente per aziende, start up e liberi professionisti. Imprenditore appassionato di blockchain e criptovalute, fonda CryptoQuotidiano nel 2020.

Condividi l'articolo

Post recenti

Google search engine

Categorie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti