Il prezzo di Ethereum per la prima volta oltre i 4.000$

-

La corsa rialzista di Ethereum continua senza sosta!

Solo pochi giorni fa avevamo assistito al superamento della soglia dei 3.000$, stanotte invece il prezzo di ETH ha superato raggiunto e superato quota 4.000$, rompendo così un’importante resistenza psicologica.

ETH USD Fonte: TradingView

Quali sono le ragioni di questa ulteriore crescita del prezzo di Ethereum?

Parte di questo trend rialzista potrebbe essere dovuto al costante sviluppo del settore della Finanza Decentralizzata, anche nota come DeFi, che rappresenta uno dei principali modi in cui ETH ed il suo network vengono utilizzati

Sicuramente non da trascurare poi, l’interesse sempre più dichiarato da parte delle istituzioni: sembrerebbe infatti che le ultime stime valuterebbero in oltre 13 miliardi di dollari le somme attualmente investite in Ethereum e strumenti di investimento che lo coinvolgono.

In ogni caso, molto probabilmente l’attenzione degli utenti appassionati di criptovalute è quasi tutta rivolta ai prossimi cruciali aggiornamenti del network di Vitalik Buterin, ovvero EIP-1559 ed Ethereum 2.0, che dovrebbero risolvere, o almeno migliorare, le problematiche legate alla scalabilità ed alle “gas fees”.

Dove può arrivare il prezzo di ETH?

Al momento ETH viene scambiato a circa 4.150$, avvicinandosi rapidamente a raggiungere una capitalizzazione di mercato pari alla metà di quella di Bitcoin (BTC).

Dovesse continuare a crescere l’interesse verso il network di Ethereum, e soprattutto, dovessero effettivamente giungere in porto gli aggiornamenti tanto attesi, che porterebbero ETH ad essere un asset deflazionistico ed anche meno scambiato, grazie al passaggio dalla Proof of Work alla Proof of Stake, allora realmente il suo prezzo potrebbe andare in orbita definitivamente.

Mirko Catapanohttps://www.cryptoquotidiano.it
Laureato in Economia con lode, inizia a lavorare nel settore tecnologico nel 2010 co-fondando Spot IT, un'azienda di IT trading di cui è ancora socio. Consulente per aziende, start up e liberi professionisti. Imprenditore appassionato di blockchain e criptovalute, fonda CryptoQuotidiano nel 2020.

Condividi l'articolo

Post recenti

Google search engine

Categorie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti