Polkadot e Kusama ottengono il proprio “crowdloans marketplace” per gli slot Parachain

-

Bounce Finance ha annunciato che presto diventerà il primo exchange decentralizzato ad ospitare le aste relative agli slot Parachain di Polkadot e Kusama.

Maggiori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, insieme ai nomi dei primi progetti candidati ad assicurarsi uno slot Parachain.

Al momento la Relay Chain di Polkadot può supportare solo un numero limitato di Parachains, circa 100. Essendo quasi 400 i progetti che attualmente vengono costruiti su Polkadot e Kusama, è facile dedurre che ci si troverà di fronte ad una scarsità di slot Parachain disponibili, che quindi verranno assegnati ai vari team attraverso una serie di aste nel 2021.

Ognuno dei 100 slot Parachain disponibili è suddiviso in 4 periodi di locazione della durata di 6 mesi ciascuno, ed i progetti possono lanciare offerte per uno o più periodi in base alle proprie necessità.

Per partecipare alle aste degli slot, un progetto candidatosi ad ottenerlo deve scegliere la durata del periodo di fitto e mettere in “stake” un certo numero di token DOT o KSM.

Il progetto vincitore dello slot sarà determinato attraverso un complesso ed innovativo meccanismo, composto dalla combinazione tra il più alto numero di token DOT o KSM messi in stake e le composizioni del periodo di fitto.

Un progetto candidato può mettere in stake i propri token DOT o KSM, e/o incentivare i membri della propria comunità a mettere in stake i loro token DTO o KSM attraverso “crowdloans” appunto, ovvero finanziamenti di massa.

I membri delle diverse comunità dei vari progetti che decidono di partecipare alle crowdloans del team che vogliono supportare, bloccheranno i propri token DTO o KSM per un periodo variabile di 6, 12, 18 o 24 mesi, e riceveranno degli incentivi in cambio (sotto forma del token del progetto supportato o in altri modi).

l momento i finanziamenti di massa da parte degli utenti sono offerte da exchange centralizzati.

Bounce Finance sarà il primo exchange decentralizzato ad offrire lo stesso servizio, diventando ufficialmente la casa per le crowdloans decentralizzate di Polkadot e Kusama.

Mirko Catapanohttps://www.cryptoquotidiano.it
Laureato in Economia con lode, inizia a lavorare nel settore tecnologico nel 2010 co-fondando Spot IT, un'azienda di IT trading di cui è ancora socio. Consulente per aziende, start up e liberi professionisti. Imprenditore appassionato di blockchain e criptovalute, fonda CryptoQuotidiano nel 2020.

Condividi l'articolo

Post recenti

Google search engine

Categorie

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti