Le criptovalute possono coesistere con le valute fiat!

-

Jerome Powell, capo della US Federal Reserve, ha dichiarato che criptovalutei con controllo dello Stato e CBDC ufficiali (ovvero valute digitali della banca centrale) potranno coesistere con le attuali valute fiat nei prossimi anni.

Le monete digitali hanno visto crescere esponenzialmente la propria popolarità durante l’ultimo anno, in concomitanza con le conseguenze causate dalla pandemia.

Una delle più grandi preoccupazioni, riguardo al cash ed ai metodi di pagamento legati alle valute fiat, è stata la difficoltà riscontrata di ricevere supporto da banche sia locali che internazionali, proprio quando è stato maggiormente necessario.

Christine Lagarde, capo della Banca Centrale Europea, ha dichiarato che, in effetti, la pandemia ha spinto molte persone a sperimentare nuovi metodi di pagamento digitali, metodi più sicuri dello scambio di cash (che si basa sul contatto fisico con il mezzo di scambio in questione).

Questi pensieri sono stato sottoscritti anche da altre importanti autorità della finanza mondiale, quali la Banca del Giappone, la Banca d’Inghilterra e le autorità della Sud Corea, le quali stanno tutte considerando di rivolgere maggiore attenzione alla creazione di un proprio piano, che porti ad una propria valuta digitale nei prossimi anni.

Mirko Catapanohttps://www.cryptoquotidiano.it
Laureato in Economia con lode, inizia a lavorare nel settore tecnologico nel 2010 co-fondando Spot IT, un'azienda di IT trading di cui è ancora socio. Consulente per aziende, start up e liberi professionisti. Imprenditore appassionato di blockchain e criptovalute, fonda CryptoQuotidiano nel 2020.

Condividi l'articolo

Post recenti

Google search engine

Categorie

2 COMMENTS

  1. I have been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts
    on this sort of house
    . Exploring in Yahoo I finally
    stumbled upon this site. Studying this info So i
    am glad to show that I have an incredibly excellent uncanny feeling I came upon exactly what I needed.

    I such a lot undoubtedly will make certain to
    do not fail
    to remember this site and give it
    a glance regularly.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti